mercoledì 11 gennaio 2012

Punti interrogativi - Grossi dilemmi

Ecco a voi la lista dove potete aggiungervi, o avvisare se non potete esserci martedì prossimo:

01. Io
02. Stefanino
03. Livio
04. Lauraaaa
05. Giulia
06. Bob
07. Gabriele
08. Emanuele
09. Presty (dimenticato... povero! Ma ho rimediato!)
10. Algoz (confermato dallo scorso martedì!)
11. Simo
12. Maria Grazia

Il mio dilemma è il seguente: la lista la devo lasciare vuota e la riempite man mano, o devo lasciare le persone col punto interrogativo e queste poi si confermano?
Mettendo i punti interrogativi, è come se dessi ai più intimi la possibilità di un posto in squadra quasi confermato.
E in effetti le persone col punto interrogativo quasi sempre ci sono, raramente non hanno dato disponibilità a giocare.
Io, Sergio detto Stefanino, Livio, non hanno punto interrogativo. Penso di sapere se ho voglia di giocare o no, Stefanino nella pratica organizza l'evento e Livio è una certezza, e se non lo è lo so circa un anno e mezzo prima.
Lasciare la lista vuota è, forse, più giusto per chi dall'esterno volesse prenotarsi un posto in squadra?
Così diventerebbe una corsa ad arraffarsi il posto, per capirci!
Tra l'altro mi dispiace per persone come Mariagrazia e Simona, che ultimamente sono state frequenti. 
Io non aggiungo loro il punto interrogativo perché ogni tanto è capitato che non fossero disponibili... ma lo stesso discorso potrebbe valere anche per le persone che chiamo "più intime".

Non so, ditemi che ne pensate, come dovrei impostare questa faccenda.
Per questa volta vi beccate i soliti punti interrogativi...

25 commenti:

  1. Io ho una proposta: mettere il "?" a tutti quelli che hanno giocato nell'ultima partita fatta, ma solo per un tot di giorni (su 7 giorni tipo 3/4) e chi non si riconferma entro quel periodo viene tolto dalla lista, dando la possibilità ad altri di scriversi (o riscrivere chi nn si era confermato). che ne dite??

    RispondiElimina
  2. io e ema ci siamo. Per quanto riguarda il resto mi piace l'idea di stefanino!

    RispondiElimina
  3. io ci sono ma non ho capito un cazz di quello che ha detto sergio! ahah

    RispondiElimina
  4. Ma io non ho detto nulla...

    RispondiElimina
  5. Pepperepeee!!!! Che diavolo sta succedendooo!!!!

    Steganino... se, va bè! Ma che cacchio scrivo! Stegosauro!

    Stefanino disse: lasciamo il punto interrogativo fino a sabato per tutti quelli che hanno giocato la scorsa volta. Dopo sabato comincio a tagliare le teste. Chi mi ha confermato rimane senza punto interrogativo, chi non mi ha confermato vuol dire che è ancora insicuro di giocare, e lascerà il posto ad un altro possibile giocatore. Tutto chiaro?
    Mi sembra un buon compromesso...

    RispondiElimina
  6. Non è che sono offeso per il "?", ma credo che in questi 3 anni (o quasi) sarò mancato meno di 10 volte, quindi potreste anche mettermi tra i definitivi.
    Se volete lasciare così, per me è lo stesso, ma sapete bene che quel posto me lo tengo stretto.
    Certo, capisco il vostro punto di vista, effettivamente a volte capita che dimentichi di dirvelo, ma, tranne imprevisti, la mia conferma è sottintesa sempre.

    Roberto

    RispondiElimina
  7. Afate un po come ve pare, tanto io ci sono XD

    by GiuliA

    RispondiElimina
  8. scusate... ora ho capito che ha detto STEFANINO... e ripeto che ci sono :)

    RispondiElimina
  9. e le faccine in questi commenti fanno cacare!

    RispondiElimina
  10. Io ho deciso. Mafia. Si fa come ho scritto sopra.
    I punti interrogativi restano per tutti sino al sabato.
    Dopo di che, chi non mi conferma la presenza, viene tolto.
    È ovvio che il giocatore che non ha avuto, fino a quel momento, la possibilità di confermarsi, lo potrà fare anche subito dopo... non c'è ostracismo!
    È solo uno modo per mettere ordine nelle prenotazioni, e dare, qual'ora necessiti per sovrabbondanza di giocatori, la possibilità a terzi di giocare.

    Ci sono state delle volte che i giocatori sono mancati, e siamo andati alla ricerca disperata di persone. In questo caso, tutto il discorso delle prenotazioni va in vacca, per cui non è che è un'assolutezza! Prendetela come "un fare ordine"...

    Sti cazzo di punti interrogativi sembrano creare problemi di razzismo! XD
    Metto gli esclamativi? ! ! !
    Bob, al di là del razzismo e dello scherzo, ti si chiede soltanto di scrivere prima di sabato se ci sei o no perché è una regola che vale per tutti.
    Ripeto che il "?" non lo metto a me stessa, a Stefanino e a Livio perché sono PARENTI che sento ogni giorno. (anche io con me stessa sono PARENTE. Mi sento ogni giorno!XD)
    Li ho sempre messi anche a Gabriele e a Emanuele, che sono sempre i primi a dirmi che giocano.
    Lo metto sempre anche a Giulia, che vedo e sento spesso...

    Per cui accollatevi sta regola stupidissima, che siamo in dittatura e vaffanculo!

    RispondiElimina
  11. si capitano mio capitano! ahah per me non creano nessun probbblema i punti interrogativi...
    Se c'è posto Simo gioca! it's ok?

    RispondiElimina
  12. Simona confermata! Di posti liberi ce ne solo uno adesso (sempre se Franco conferma entro sabato eh! EH! EH!)

    Il font che ho scelto per questo blog è una cagata pazzesca...

    Farò un altro sondaggio e in caso lo cambio! XD

    RispondiElimina
  13. il punto interrogativo non è offensivo... LE FOTO VECCHISSIME SI!!!! XD scherzo.

    RispondiElimina
  14. Non posso levare le foto vecchie!!!
    Ci sono "elementi" come Simone... il VERO Stefanino!!

    RispondiElimina
  15. Di sicuro una situazione di sovrannumero come questa non è semplice da gestire.
    Per come la vedo io, attualmente, la corsa per arraffarsi il posto c'è lo stesso, ma solo per gli ultimi due posti. Per quanto mi riguarda, la voglia di giocare c'è sempre e ho sempre assicurato la mia presenza dopo essere stata invitata.
    Se prima attendevo che Francesco mi chiamasse per poter giocare, adesso con il blog non ho nessun problema a confermarmi, ammesso che trovo un posto libero, visto che non sono tra gli intimi :(
    Per martedì 17 ci sono.

    RispondiElimina
  16. Ok Mariagrazia! Ora aggiungo anche te!
    Cmq, dalla prossima volta in poi, metterò il punto interrogativo anche a te e a Simona, dato che ormai ci siete sempre. (questa cosa non l'ho specificata fino adesso, ma era nelle intenzioni!)
    Dopo di che,prima di sabato/domenica, ci confermiamo tutti e si gioca senza problemi!

    RispondiElimina
  17. Come vuoi, a me non cambia nulla. E' solo che ultimamente dimentico facilmente le cose (e Stefanino ne sa qualcosa), quindi è capitato e capiterà che non risponderò entro sabato. Ecco perchè dicevo che la mia conferma è quasi sempre sicura al 100%, perchè così non mi devo ricordare pure di questo.

    RispondiElimina
  18. è il "quasi" sempre sicuro che ci preoccupa...visto che ti scordi le cose potresti anche dimenticarti che non ci sei e dircelo all'ultimo giorno. Con il metodo del ? oltre a darti la possiblita di prenotarti quando vuoi e la possibilità ad altri di poter giocare, ci tuteliamo da dimenticanze del genere...mi sembra un discorso piuttosto semplice

    RispondiElimina
  19. Ma che fa me lo levate sto punto interrogativo?!?!?
    E poi io sono raccomandato e gioco prescindere e per mafia e scusate se mi sono scordato a confermare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo con la nuova funzione RISPONDI! Uè, che figo! Prima non c'era!
      T'ho levato il punto interrogativo, ma confesso di essermelo scordato per gran parte della giornata! XD

      Ce la vediamo domani...

      Elimina
  20. Ho fatto na poco di formazioni per stasera, quale vi piace di più??

    Formazione 1:
    Laura Simo
    Stefanino Livio
    Giulia Lauraaaa
    Gabriele Emanuele
    Bob Maria Grazia
    Algoz Presty

    Formazione 2:
    Livio Lauraaaa
    Stefanino Giulia
    Presty Emanuele
    Maria Grazia Gabriele
    Laura Simo
    Bob Algoz

    Formazione 3:
    Livio Stefanino
    Maria Grazia Lauraaaa
    Giulia Simo
    Emanuele Laura
    Bob Presty
    Algoz Gabriele

    Formazione 4:
    Lauraaaa Emanuele
    Simo Presty
    Giulia Maria Grazia
    Gabriele Bob
    Livio Stefanino
    Algoz Laura

    RispondiElimina
  21. AZZ non mi ha messo gli spazi!! Lauraaaaaaaa

    RispondiElimina
  22. oddio mi sono confusa! non lo so per me va bene qualsiasi cosa.. se dovessi scegliere... la 1. o la 2? ahah vabbè comunque tra queste due!

    RispondiElimina

Lascia un commento, un parere, una nota per la prossima partita!