venerdì 25 novembre 2011

Il primo volleypost!

Letteralmente da Wikipedia

La pallavolo, o volley (forma abbreviata dell'inglese volleyball) è uno sport giocato da due squadre con un pallone su un terreno di gioco rettangolare diviso da una rete. Oltre a quella propriamente detta, ci sono differenti versioni adottabili per permettere di giocare in specifiche circostanze, e da esso sono derivate altre specialità, che possono avere regole simili, ma non identiche, quali il beach volley, il footvolley od il park volley.
È presente nel programma dei Giochi olimpici estivi dal 1964. È uno degli sport più praticati a livello scolastico.

Letteralmente da Wikipedia

In informatica, e più propriamente nel gergo di Internet, un blog (blɔɡ) è un sito web, generalmente gestito da una persona o da un ente, in cui l'autore (blogger) pubblica più o meno periodicamente, come in una sorta di diario online, i propri pensieri, opinioni, riflessioni, considerazioni ed altro, assieme, eventualmente, ad altre tipologie di materiale elettronico come immagini o video.
Il termine blog è la contrazione di web-log, ovvero "diario in rete"[1]. Il fenomeno ha iniziato a prendere piede nel 1997 in America; il 18 luglio 1997, è stato scelto come data di nascita simbolica delblog, riferendosi allo sviluppo, da parte dello statunitense Dave Winer, del software che ne permette la pubblicazione (si parla di proto-blog), mentre il primo blog è stato effettivamente pubblicato il 23 dicembre dello stesso anno, grazie a Jorn Barger, un commerciante americano appassionato di caccia, che decise di aprire una propria pagina personale per condividere i risultati delle sue ricerche sul web riguardo al suo hobby. Nel 2001 è divenuto di moda anche in Italia, con la nascita dei primi servizi gratuiti dedicati alla gestione di blog.
Al 16 febbraio 2011 ci sono più di 156 milioni di blog pubblici in essere.

Letteralmente da Dizionario-italiano.it

Idiozìa [idjo'tsia]


s.f.


stupidità, imbecillità; azione, discorso da idioti


2 sf


{medicina} arresto o alterazione dello sviluppo del cervello

Le tre fondamentali parole di questo blog sono: PALLAVOLO - BLOG - IDIOZIA (della creatrice. Se qualcuno si sente chiamato in causa, tanto meglio! Mi sento meno sola!)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, un parere, una nota per la prossima partita!